Settori di specializzazione

Diritto del Lavoro

Lo Studio opera quotidianamente nella trattazione di una vasta gamma di problemi inerenti alle problematiche giuslavoristiche, quali a titolo esemplificativo: licenziamenti individuali, mobbing, demansionamento, procedimenti disciplinari, contratti di agenzia e a progetto. L’attività include la rappresentanza della Clientela avanti l’Autorità Giudiziaria, la consulenza e l’assistenza nelle vertenze pre-contenziose. Lo Studio è altresì in grado di offrire la propria esperienza nei processi di ristrutturazione aziendale, quali procedure di mobilità, licenziamenti plurimi e trasferimenti d’azienda. Tra la Clientela si annoverano importanti Società Multinazionali, piccole e medie imprese, nonché numerosi dirigenti e agenti.

Diritto Civile

Lo Studio presta la propria opera in tutto l’ambito del diritto civile, occupandosi di recupero crediti, di esecuzioni mobiliari e immobiliari, di sfratti, di locazioni, di problematiche condominiali, di divorzi e separazioni. Tra la Clientela figurano Istituti di Credito e varie Amministrazioni di Condominio.

Diritto Commerciale

Lo Studio presta la propria consulenza su tutti gli aspetti di detto settore, dalla fase delle trattative e delle redazione degli accordi commerciali fino a quella della composizione, giudiziale o stragiudiziale delle controversie. Anche in questo caso, la Clientela è composta prevalentemente da note Società.

Diritto Fallimentare

Lo Studio, di concerto con i propri fiscalisti, si occupa della gestione delle fasi di liquidazione delle società, dei concordati preventivi e della valutazione dei presupposti per eventuali declaratorie di fallimento. L’attività consiste anche nella predisposizione di istanze di fallimento, di domande di ammissione al passivo e della successiva gestione del credito, ivi compresa la presentazione di domande per lavoratori al Fondo di Garanzia dell’Inps.

Diritto Penale

Lo Studio fornisce alla propria clientela supporto anche nelle problematiche di Diritto Penale. L’assistenza viene rivolta sia alle persone fisiche sia ai rappresentanti di Società e riguarda principalmente i reati contro la persona ed il patrimonio, nonché i reati societari e finanziari. Lo Studio vanta inoltre notevole esperienza nella gestione dei sinistri stradali in conseguenza dei quali si sono verificati eventi mortali o lesioni gravi, nonché nella trattazione di reati di evasione delle imposte sui redditi e/o di Iva e dei casi di Stalking.

Lo Studio Legale Zaninetti ha sede a Milano in Corso di Porta Vittoria n.50 e a Monza in Via Camperio n. 8
+39.02.89.69.06.34
+39.02.89.69.06.35
studiozaninetti@zaninetti.it